
Il manager della MotoGp ha parlato chiaro dopo l'ennesima vittoria del pilota catalano
Il manager della MotoGp Carlo Pernat ai microfoni di GpOne ha parlato dopo l’ennesima vittoria di Marc Marquez a Brno: “Andiamo avanti a suon di record, è la quinta volta consecutiva che vince tutto. Direi che è sempre più evidente che quando Dall’Igna ha preso Marquez in Ducati ha staccato la spina al Mondiale”.
“C’è però qualcosa che sta emergendo in modo positivo, ed è l’Aprilia. A Noale hanno fatto una bella moto e nelle ultime gare Bezzecchi è sempre lì, resta vicino, ci prova. Sa che Marc è più forte, che è un fenomeno, ma lui ci prova lo stesso: per me sarà il leit motiv della seconda parte del Mondiale, l’arrivo al top di Bezzecchi e Martin con l’Aprilia”.
Pernat sottolinea le difficoltà attuali della Ducati, Marc Marquez a parte: “L’unico che sta andando forte in questo momento è Marquez, perché è un fenomeno che corre sopra ai problemi. Anche lui tra le righe a volte dice che la moto non è facilissima da mettere a posto, per me questo peserà nella seconda parte di stagione”.
“Dall’Igna non vuole certo stare dietro ai rivali e porterà delle novità, ma mi sembra un anno più difficile e Marquez è stato una sorta di salvagente. Magari è un po’ esagerato, ma è servito per essere sempre davanti nonostante i problemi. In ogni caso nel Costruttori sembra una Coppa Ducati, ci sono troppe differenze con gli altri in termini di punti per pensare ad un Mondiale equilibrato”.