MotoGp, VR46: Marco Bezzecchi spiega le difficoltà in Qatar

Sabato in salita per Marco Bezzecchi

E’ stata una prima parte del sabato dai due volti per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team: se da un lato si registra il buon settimo posto di Fabio Di Giannantonio alla sua prima gara nel team fondato da Valentino Rossi, dall’altra c’è un Marco Bezzecchi in difficoltà, fuori dalla Q2 e costretto a partire dal quindicesimo posto in griglia di partenza.

‘Bez’ non si perde d’animo: “Possiamo recuperare”

“Non è stata una gran qualifica – ha ammesso ‘Bez’ ai canali ufficiali del team -: ho perso l’accesso diretto alla Q2 per pochi decimi, poi in Q1 non sono stato perfetto. Ho fatto uno step in avanti nel complesso, ma non guido ancora come vorrei. Le sensazioni erano decisamente migliori, ma un problema meccanico nel secondo run mi ha impedito di migliorare il mio best”.

Il pilota romagnolo non vuole però perdersi d’animo in un weekend ancora lungo, fra Sprint race del sabato e gara della domenica: “Nulla è perso – ha affermato Bezzecchi, reduce dal terzo posto finale nel Mondiale MotoGp 2023 -, sarà una gara davvero tosta e possiamo recuperare qualche posizione”.

Il sorriso di Fabio Di Giannantonio

C’è invece un sorriso ben più ampio sul volto di Fabio Di Giannantonio: “Sono contento, la prima qualifica dell’anno non è mai facile – ha detto il pilota romano -. Sono sceso fino a 51.00 e sono soddisfatto, un bel passo in avanti rispetto al test di 4 decimi. Un piccolo rammarico per il secondo run della Q2: non avevo un gran feeling al posteriore, forse è stato un azzardo montare la soft davanti. Non vedo l’ora della Sprint, sarà davvero una battaglia”.

‘Diggia’ è alla sua prima gara nel team VR46: nelle precedenti due stagioni ha corso per il team Gresini Racing conquistando un successo, proprio in Qatar, nella gara che lo scorso anno rappresentava il penultimo appuntamento della stagione, mentre quest’anno va a inaugurarla.

Articoli correlati