MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio alza l’asticella

Fabio Di Giannantonio vuole la top 5

Archiviato il suo primo weekend di gara in sella alla Ducati Desmosedici Gp23 del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, Fabio Di Giannantonio vuole ripartire dal buon settimo posto del Gran premio del Qatar e, se possibile, migliorare ulteriormente il prossimo fine settimana a Portimao, una pista che il romano gradisce non poco.

“Il bilancio del weekend in Qatar è nel complesso positivo – ha affermato Di Giannantonio, parlando ai canali ufficiali del team fondato da Valentino Rossi -. Abbiamo avuto qualche problemino, ma questo non ci ha impedito di essere veloci e competitivi. Continueremo a lavorare sodo con la squadra anche qui a Portimao“.

“E’ una pista bellissima, stupenda – ha aggiunto il pilota classe 1998 parlando dell’Autodromo dell’Algarve – Un vero roller coaster, molto impegnativo anche a livello fisico. Non dobbiamo avere fretta, stiamo facendo bene, dobbiamo continuare a crescere, la top 5 può essere un obiettivo alla portata”.

Di Giannantonio è al suo terzo anno in MotoGp, il primo nella VR46 dopo i due in sella alla Ducati del team Gresini Racing. Il primo anno è stato di transizione (miglior risultato l’ottavo posto in Germania), mentre nel 2023, dopo un inizio difficile, il romano è emerso nelle ultime gare, conquistando anche la vittoria nel Gran premio del Qatar, che nel 2023 rappresentava il penultimo appuntamento stagionale.

Articoli correlati