MotoGp, Marc Marquez sbeffeggiato dal fratello Alex

Il pilota Ducati batte il fratello nei test di Sepang e ironizza

La Honda ha confermato le sue difficoltà nei test della MotoGp andati in scena nello scorso weekend a Sepang. Marc Marquez è sempre stato lontano dai primi ed ha espresso la sua impazienza in diverse interviste rilasciate in Malesia.

Il pilota catalano è finito alle spalle anche di suo fratello Alex Marquez, che invece proprio sulla pista malese ha mostrato di essere a suo agio con la Ducati del team Gresini. Il minore dei Marquez ha cercato di scherzare sulla situazione: “Ho le chiavi di casa in Spagna. Spero che la serratura non sia stata cambiata quando torno a casa domani…”.

Per Marquez Jr. dopo gli anni difficili in Honda è stata come una liberazione: “I continui progressi in tutti e tre i giorni sono un bel segnale. I problemi? Mi capita ancora troppo spesso che la ruota posteriore perda contatto con l’asfalto in frenata, non è buono per una decelerazione ottimale. Il peso maggiore della frenata è sulla ruota anteriore, ma avere un buon contatto al posteriore stressa meno la gomma anteriore e permette di frenare più tardi. È un binomio su cui devo ancora lavorare, così come la mia posizione in sella”, sono le parole riportate da Corsedimoto.

Articoli correlati