MotoGp, Ducati: Enea Bastianini favoloso a Sepang. E ci crede ancora

Bastianini ha chiuso le qualifiche al secondo posto, solo alle spalle di Jorge Martin

Enea Bastianini ha incantato nella giornata di qualifiche del Gran premio della Malesia. Sul circuito di Sepang il centauro del Team Gresini ha ottenuto il secondo miglior tempo, arrendendosi solamente a Jorge Martin. Si tratta della quinta prima fila in stagione per la Bestia che in Malesia si conferma davvero competitivo dato che nei test di febbraio aveva fatto registrare il miglior tempo in assoluto, segnando anche il record della pista.

Sull’asfalto asciutto il pilota riminese ha dimostrato di avere un ottimo passo e domenica, meteo permettendo, potrà vivere una gara da protagonista, scattando dalla seconda posizione.

Bastianini ha parlato così dopo aver centrato la prima fila: “Giornata caldissima oggi, ma le mie sensazioni erano buonissime già questa mattina. Abbiamo fatto uno step importante sull’anteriore e da lì in poi è andato tutto secondo i piani. Nelle FP4 abbiamo riprovato la media sull’anteriore che poi abbiamo sfruttato anche in qualifica. Sarà una bella battaglia domani con Jorge e non sarà facile provare a vincere. La matematica non ci condanna, ma voglio pensare solo alla gara”.

Articoli correlati

P