MotoGp, Ducati e Jack Miller hanno le idee chiare

Ha il contratto in scadenza a fine anno

Se Pecco Bagnaia ha già il contratto firmato fino al 2024 con la Ducati ufficiale, il futuro di Jack Miller è ancora incerto. Il pilota australiano è infatti in scadenza al termine della stagione e potrebbe essere sostituito da uno fra Jorge Martin ed Enea Bastianini.

Ma lui non ci sta e smentisce la possibilità di un ritorno alla Honda LCR: “Non ci sono stati colloqui di alcun tipo con loro. Non ho discusso di niente con nessuno. Stiamo iniziando solo adesso la stagione delle negoziazioni – ha spiegato Miller a motogp.com -. Ci prenderemo il nostro tempo e valuteremo le varie opzioni. Ma sono qui da un po’ e so come funzionano le cose. La Ducati è casa mia e ce ne vorrà per convincermi ad andare via”.

L’australiano è per ora nono in campionato a quota 31 in compagnia di Bagnaia e di Marc Marquez, a -38 dal duo di testa formato da Fabio Quartararo e Alex Rins. Sul futuro di Miller si è espresso anche il team manager Ducati, Davide Tardozzi: “Non vogliamo perderlo. Vedremo cosa succederà, ma sono felice che altre squadre siano interessate a lui perché significa che abbiamo un buon pilota. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando per tenerlo”.

Articoli correlati