Mooney VR46, Marco Bezzecchi e Luca Marini tra orgoglio e consapevolezza

L’ottimo risultato in qualifica carica i due piloti del team fondato da Valentino Rossi

L’entusiasmo è alle stelle in casa Mooney VR46 dopo le qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della classe MotoGp: sul circuito di Misano, infatti, Marco Bezzecchi ha ottenuto un inatteso quarto miglior tempo nella sessione finale, mentre Luca Marini si è guadagnato la settima casella della griglia di partenza.

“Sono molto contento, soprattutto perché abbiamo fatto molta fatica in FP3 questa mattina – ha detto ‘Bez’ ai canali ufficiali del team -. Siamo stati costretti alla Q1, non ero felice, ma con il senno di poi, non è stato uno svantaggio. Ho preso un bel feeling alla guida e ho chiuso forte in qualifica. Non sono perfetto, ci sono un paio di punti dove posso migliorarmi per la gara: mi fido dei miei ragazzi, so che sanno cosa fare per farmi guadagnare ancora qualcosina”.

“Non è stato un sabato facile, questa mattina abbiamo avuto diversi problemi, poi siamo riusciti a raddrizzare la giornata per la qualifica – ha aggiunto il fratello di Valentino Rossi -. Una sessione dal meteo complicato, ma siamo riusciti ad essere molto veloci soprattutto in Q1 sotto la pioggia. Anche in FP4 il passo non è stato male considerato ero in pista con una gomma posteriore molto usata, ma vorrei riuscire a far girare meglio la moto in alcuni punti del tracciato. Non ho ancora scelto la gomma per la gara, sarà cruciale il meteo di domani”.

Articoli correlati