Marc Marquez lascia Enea Bastianini a bocca aperta: “Subito velocissimo”

Il nuovo arrivo già stupisce i compagni.

Marc Marquez in Ducati ha già mostrato di che pasta sia fatto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a coloro che nel 2024 scenderanno in pista con la sua stessa moto. Tra di loro c'è Enea Bastianini, che dopo i test di fine stagione a Valencia ha voluto raccontare l'impressione che ha destato in lui vedere il catalano per la prima volta in sella a una Desmosedici.

"Prima di presentarmi al debrief ho voluto guardare i dati di Marc – ha confessato Bastianini parlando di Marquez -. Devo dire che sin da subito è andato davvero molto bene. Ha avuto la capacità di essere veloce con grande rapidità. La Ducati è senza dubbio una moto molto veloce, lui però è andato forte immediatamente. Si è reso protagonista anche di un time attack, e questo dimostra quanto sia andato forte".

"In Curva 8 è stato il pilota più veloce in assoluto per quanto riguarda noi della Ducati. In quella parte di pista è stato davvero impressionante. Per il resto nessuna novità di rilievo, ma sono davvero curioso di vedere che cosa succederà nella prossima stagione. Il 2023 si è rivelato bello complicato, ma ho la sensazione che il 2024 lo sarà ancora di più. E questo discorso potrebbe valere per ognuno di noi", ha concluso Bastianini.

Articoli correlati