Marc Marquez in Ducati: a Fabio Quartararo interessa fino a un certo punto

La curiosità c’è, ma è inferiore rispetto al previsto.

Marc Marquez in Ducati rappresenta una situazione inedita per la MotoGP, che stuzzica non solo gli appassionati e gli addetti ai lavori, ma anche i vari piloti in pista. Non tutti però aspettano con particolare smania di vedere il catalano in sella alla Desmosedici del Team Gresini. Un suo blasonato collega come Fabio Quartararo ha infatti confessato di attendere con maggiore curiosità di verificare le prestazioni del suo ex compagno in Yamaha, Franco Morbidelli.

“Vedere che cosa succederà l’anno prossimo a Marc Marquez mi interessa molto, sia chiaro. Però devo dire che sono ancora più curioso di vedere all’opera Morbidelli. Del resto Franco è stato il mio compagno di squadra praticamente da quando ho iniziato la mia carriera in MotoGP”, ha confessato Quartararo ai microfoni di ‘Motorsport.com’.

“Morbidelli ha corso per molti anni in Yamaha, come è successo a me – ha ricordato Quartararo -. Per questo motivo sarà interessante vedere come andrà nella prima metà del 2024 con la Ducati. Per la maggior parte della mia esperienza in MotoGP è stato al mio fianco, e per questo sono molto interessato a vedere come si comporterà con la nuova moto e quanto tempo gli servirà per adattarsi”.

Articoli correlati