Marc Marquez a cuore aperto sull’ultimo ballo con la Honda

Le parole di Marc Marquez in vista del Gp di Valencia

A pochi giorni dal Gp di Valencia, il centauro della Honda Marc Marquez è intervenuto ai canali ufficiali del team in merito alle sue sensazioni in vista dell’ultimo appuntamento stagionale, che sancirà anche il termine del rapporto fra lo spagnolo e la casa nipponica dopo ben 11 anni.

“Siamo finalmente arrivati alla fine dell’anno. E’ stata una stagione piena di alti e bassi, emozioni e decisioni difficili da prendere. Ora arriviamo a Valencia con l’obiettivo di concludere la stagione nel miglior modo possibile. E’ una pista che mi piace e su cui ho dei bei ricordi” ha esordito il centauro spagnolo.

Naturalmente non si tratta di un finale di stagione qualsiasi, ma di un appuntamento molto emozionante, perché si chiude un capitolo incredibile della mia carriera sportiva e della mia vita. Insieme al Repsol Honda Team abbiamo costruito una storia incredibile negli ultimi 11 anni, i momenti bell e quelli brutti mi hanno aiutato a diventare quello che sono e questo fine settimana servirà a celebrare quello che abbiamo fatto e goderci il tempo trascorso insieme fino alla fine. Voglio fare in modo che ogni giro sia importante” ha aggiunto Marc Marquez.

Oltre al campione di Cervera, ai microfoni del team Honda, è intervenuto anche il compagno di squadra Joan Mir: “Domenica si conclude una lunga stagione. Avremo un giorno di riposo e poi inizierà la nuova annata. In Qatar siamo riusciti a migliorare la domenica e questo ha aiutato la mia fiducia, quindi l’obiettivo è continuare in questa direzione anche nell’ultima gara. La pista ha dei bei ricordi per me, non solo è stata teatro della mia prima vittoria in MotoGp, ma è anche dove ho vinto il titolo nel 2020. Le condizioni a questo punto dell’anno saranno un po’ complicate, soprattutto al mattimo, quindi dovremo fare attenzione. Continuiamo a lavorare”.

Articoli correlati