Jorge Lorenzo non assolve né Pecco Bagnaia né Marc Marquez

Contatto Bagnaia-Marquez: il parere di Jorge Lorenzo

Nel corso di un’intervento ai microfoni di “DAZN Spagna”, l’ex centauro della Yamaha Jorge Lorenzo, tra i vari temi trattati, ha voluto fornire la sua interpretazione in merito al contatto fra Pecco Bagnaia e Marc Marquez nelle fasi conclusive del Gp di Portimao, che ha costretto entrambi i piloti a chiudere la gara fuori dalla zona punti.

“Innanzitutto servono diversi replay per capire con maggiore chiarezza cosa sia successo. Credo che entrambi volessero arrivare nello stesso punto di corda per uscire da quella curva davanti all’altro. Marc aveva esagerato un po’ e quando se n’è accorto stava tornando in traiettoria” ha esordito l’ex centauro spagnolo.

“L’unico che aveva una visuale perfetta era Pecco, dato che si trovava leggermente indietro. Ha approfittato dello spazio lasciato da Marc in frenata per entrare all’interno molto rapidamente e aprire il gas. Credo che Bagnaia avrebbe potuto lasciar passare Marquez, cedergli la posizione e poi riprovare il sorpasso in un secondo momento” ha aggiunto l’ex centauro di Honda e Ducati.

“Martin ha fatto tutto in modo impeccabile. L’ho visto molto simile a Bagnaia, ha gestito la gara come lui in Qatar. Pedro capisce tutto velocemente, è molto intelligente e a Portimao ha fatto degli enormi passi in avanti. Ad Austin farà fatica, ma sono sicuro che a Jerez farà molto bene” ha chiosato Jorge Lorenzo. 

Articoli correlati