Gresini, Marc Marquez non teme solo Pecco Bagnaia e Jorge Martin

Le parole di Marc Marquez in vista del Gp del Portogallo

Dopo il quarto posto ottenuto all’esordio in Qatar con la Ducati del team Gresini, Marc Marquez proverà a confermarsi nelle zone alte della classifica anche nel prossimo appuntamento a Portimao. A pochi giorni dal weekend portoghese il centauro spagnolo ha voluto esprimersi senza mezzi termini sulle proprie ambizioni iridate e sul sue sensazioni in sella alla nuovo moto.

“Il nono titolo è ancora lontano, però rispetto all’anno scorso ho fatto decisamente dei passi avanti, poichè ci sono tre o quattri piloti più veloci di me, mentre in passato erano dieci. I principali favoriti alla vittoria rimangono Bagnaia e Martin, che erano quelli più in forma nella preseason e si sono confermati in Qatar. Poi può uscire un Binder come a Losail, Acosta sono convinto farà molto bene. In aggiunta, ci saranno anche altri piloti che saranno competitivi nel corso della stagione come Bastianini e mio fratello Alex” ha esordito il centauro spagnolo come riportano i virgolettati su “Corsedimoto”.

“Ho avuto tanti infortuni per quattro anni, ora sono sei mesi senza infortuni ed è già un record per me. Questa continuità mi sta permettendo di lavorare meglio dal punto di vista fisico e mentale e ritrovare quelle sensazioni di divertimento che avevo perso nelle ultime stagioni. Ci sono gli infortuni, il rischio c’è, ed è li che devi saperti reinventare, saper soppravvivere, prolungare il più possibile la tua carriera sportiva” ha aggiunto Marc Marquez.

Articoli correlati