Gigi Dall’Igna esaudisce il desiderio di Pecco Bagnaia

Le parole di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia ha espresso il desiderio di poter partecipare un giorno alla a 8 ore di Suzuka in sella ad una moto Ducati e il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha svelato che potrebbe anche esaudirlo.

“È un sogno molto bello e interessante. Spero di poterlo realizzare per lui. Non sarebbe facile, perché ci sono alcuni problemi tecnici da risolvere per riuscire a fare una cosa del genere. Mi piacerebbe costruire un dream team per Suzuka. Ma non se ne può parlare per il 2023. 2024? Sono cose che richiedono tempo per essere gestite bene – ha chiosato il d.g. rosso – non ha senso partecipare a una gara come questa se non c’è la possibilità di fare bene”, ha dichiarato a GpOne.

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.

L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo. Nel 2022, al suo secondo anno con la Rossa di Borgo Panigale, centra il suo primo titolo mondiale in MotoGp, al termine di una spettacolare rimonta sul campione in carica Fabio Quartararo, che nel corso della stagione era arrivato a toccare addirittura 91 punti di vantaggio su Bagnaia.

Articoli correlati