Franco Morbidelli, sospiro di sollievo dopo la paura

Le condizioni di Franco Morbidelli

Primo rassicurante bollettino sulle condizioni di Franco Morbidelli, protagonista di un brutto incidente nei test MotoGp a Portimao. Il centauro romano è stato prontamente portato in ospedale per ulteriori accertamenti, ma i primi test hanno fornito indicazioni incoraggianti sulle sue condizioni attuali e trascorrerà la notte all’ospedale di Faro per motivi precauzionali e di sicurezza.

Franco Morbidelli stava girando con la sua Panigale V4 stradale quando è caduto rovinosamente sull’asfalto, causando l’esposizione della bandiera rossa. Nell’incidente, Morbido ha perso conoscenza ed è stato subito soccorso dai fratelli Marc e Alex Marquez, che stavano anche girando con delle Ducati Panigale stradali.

Questo incidente è avvenuto durante le prove collettive della Superbike a Portimao, in preparazione per l’inizio del Mondiale, previsto per il 25 febbraio in Australia. In pista erano presenti molti piloti, tra cui anche Valentino Rossi, Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Marc Marquez e appunto Franco Morbidelli, che stavano allenandosi con moto stradali. Nella prima giornata di prove, Nicolò Bulega (Ducati Aruba.it) ha segnato il miglior tempo, seguito dalla Bmw di Toprak Razgatlioglu.

Articoli correlati