F1, Pecco Bagnaia a Monza parla chiaro su Charles Leclerc

Dalle due alle quattro ruote, l’augurio tra beniamini dei tifosi italiani.

Charles Leclerc ha un tifoso d’eccezione per il Gran Premio d’Italia. Si tratta di Pecco Bagnaia, che a sua volta sta inseguendo il mondiale in MotoGP con la sua Ducati e dai microfoni di ‘Sky Sport‘ ha portato i suoi auguri al monegasco della Ferrari in vista di Monza. “Sarei contentissimo di vedere Leclerc lì davanti costantemente. Penso che è lì che lui debba stare”, ha affermato infatti.

“Sarei felicissimo oggi di vedergli fare una grande gara”, ha aggiunto Bagnaia, che ha poi commentato i paragoni di chi vede somiglianze tra lui e Leclerc: “Sicuramente essere associato a un pilota come lui fa piacere, ho avuto piacere di conoscerlo durante il periodo Covid quando giocavamo insieme ai simulatori. Ho scoperto che è una grande persona. Sarei molto felice di riuscire a ottenere un risultato finale all’altezza di questo confronto”.

Bagnaia ha quindi commentato il possibile parallelismo tra la rincorsa mondiale della sua Ducati e quella di Leclerc sulla Ferrari: “Credo che i fattori siano diversi, perché la macchina incide tantissimo in Formula 1. In MotoGP, invece, il pilota riesce a fare un po’ più la differenza in alcune situazioni. Mi sono trovato in situazioni molto buone ultimamente, con tutto che ha funzionato molto bene e buoni risultati ottenuti. Quindi la situazione è un po’ diversa, ma Charles ha tutto per stare davanti. Perché è davvero forte”.

Articoli correlati