Ducati: Tardozzi è schietto su Pecco Bagnaia e Casey Stoner

Ducati: Tardozzi fa discutere su Pecco Bagnaia e Casey Stoner

Il team manager della Ducati Davide Tardozzi in un’intervista ad As ha paragonato Pecco Bagnaia a Casey Stoner: “Sono due piloti diversi, ma hanno lo stesso atteggiamento mentale. Credo che Pecco stia ancora crescendo, ha già fatto un grande salto vincendo il Campionato del Mondo, ma il salto più grande nella sua testa è stato quest’anno, dopo le due cadute in Argentina e ad Austin”.

Bagnaia ha imparato dai suoi errori ed ora sta prendendo il largo nel Mondiale: “Ha la mentalità vincente che aveva Stoner. Molti hanno detto che si è accontentato del secondo posto a Silverstone, ma non è così: ha dato il meglio di sé. Anche lì ha dato il massimo, solo che l’Aprilia era più veloce e aveva più trazione”.

Secondo Tardozzi, il piemontese presto farà un ulteriore step: “È un ragazzo intelligente e ha parlato molto con la squadra, e quello che è successo gli ha fatto fare un altro passo per diventare ancora di più un campione”.

Dal Mugello Bagnaia ha ottenuto cinque vittorie e quattro secondi posti tra le sprint e gare domenicali: ora ha 62 punti di vantaggio su Jorge Martin, il suo primo inseguitore.

Articoli correlati