Ducati, l’ammissione di Domenicali: “Abbiamo sbagliato”

L’amministratore delegato della Ducati: “Siamo stati anche sfortunati”

Tante moto nella griglia della MotoGp, tante vittorie e pole position ma la classifica generale del Mondiale piange. L’anomala situazione in casa Ducati è stata analizzata dall’amministratore delegato Claudio Domenicali: “Con il team ufficiale abbiamo sbagliato qualcosa all’inizio, Bastianini invece è partito subito fortissimo. Siamo stati un po’ sfortunati,  e l’ultima gara è difficile da commentare”, ha detto riferendosi all’incidente di Bagnaia con Nakagami al via.

In classifica Quartararo guida saldamente davanti al pilota dell’Aprilia Aleix Espargaro, il centauro di punta della Ducati Bagnaia si ritrova addirittura al quinto posto, a 66 punti: “Sicuramente il distacco è importante, loro non hanno sbagliato nulla. C’è stata sfortuna, ma non abbiamo raccolto punti in weekend dove avevamo tanto potenziale. La soddisfazione è che siamo veloci in ogni week-end di gara”, le parole riprese da Corsedimoto.

Anche le vendite vanno a gonfie vele: “E’ un momento molto bello sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista commerciale”

Articoli correlati