Ducati, Enea Bastianini parla chiaro sul confronto con Pecco Bagnaia

Enea Bastianini commenta l’ultima giornata di test MotoGp in Malesia

Enea Bastianini ha chiuso la terza e ultima giornata di test MotoGp in Malesia al quarto posto, alle spalle di Luca Marini (Ducati Mooney46), del campione del mondo e compagno di squadra alla Ducati ufficiale Pecco Bagnaia e di Maverick Viñales (Aprilia).

“La moto nuova non è facile, inizialmente sembrava non adattarsi molto al mio stile” ha ammesso, davanti ai cronisti, Bastianini. Che, poi, ha rivelato come la chiave di volta per migliorare la situazione sia stata la comparazione dei dati interna al team. “La situazione è cambiata quando abbiamo approfondito il lavoro sulla moto e quando mi sono confrontato con Pecco, abbiamo rapportato i dati e il lavoro è stato più semplice” ha affermato ‘Bestia’, parlando chiaro sull’importanza del confronto con Bagnaia.

“La quadratura del cerchio l’abbiamo trovata nel pomeriggio, eravamo veloci tanto sul giro secco quanto sul passo di gara. Non possiamo dire di essere al 100% ma è bene che siamo almeno al punto in cui eravamo con la vecchia moto” ha concluso il nativo di Rimini.

Articoli correlati