Ducati: Enea Bastianini caduto e attardato, ma vede positivo

Giornata non facile, ma arriva l’avvertimento al compagno di squadra.

Enea Bastianini ha vissuto un sabato non facile in occasione dei test della MotoGP a Portimao. Il romagnolo è stato vittima di una caduta e in generale ha ottenuto il tempo più alto dell’intera batteria Ducati. Non intende però arrendersi, e in tal senso a fine giornata ha mandato un messaggio molto chiaro anche al compagno di scuderia Pecco Bagnaia.

“Su entrambe le moto abbiamo dovuto affrontare due piccoli problemi – ha spiegato Bastianini, 17esimo a fine giornata -. Erano due piccolezze, ma ci hanno costretti a stare fermi per molto tempo. Per un’ora e mezza non ho potuto girare, poi nel pomeriggio sono caduto. Non stavo nemmeno dando il massimo, volevo fare qualche giro prima di montare le nuove gomme. Però in pista faceva freschino e sono andato giù”.

Per Bastianini, però, le notizie non sono solo cattive: “Il bilancio non è negativo come potrebbe sembrare. A parte questi problemi, il mio passo non è troppo distante dalla Top 5. Non sono ancora al livello dei primi tre, e non parlo del giro secco perché ancora non l’ho provato. Stasera studierò bene i dati, e domani il lavoro da fare sarà tanto. Voglio sfruttare bene la nuova Ducati, sicuramente faccio un po’ più di fatica rispetto a Bagnaia. Ma ci stiamo arrivando”.

Articoli correlati