Vicky Piria racconterà la Formula 1 per Sky Sport: “Sento già l’adrenalina”

Vicky Piria pronta per la nuova esperienza televisiva

Scatta il Mondiale di F1 e per Sky Sport Davide Camicioli e la new entry Vicky Piria saranno i nuovi conduttori dal paddock e in studio nei pre e post gara, per introdurre gli appassionati ai temi caldi del weekend, incontrando piloti, team manager, ospiti e personaggi chiave del Circus.

Vicky Piria: “In F1 tante storie da raccontare”

A margine della presentazione della stagione dei motori, Sportal.it ha parlato con Vicky, giovane pilota che vanta già alle sue spalle una carriera significativa, dai kart alle monoposto, dalle GT all’esperienza da unica italiana al mondo selezionata per le WSeries.

“Sono pronta per questa nuova esperienza – ha raccontato la voce di Sky -: comincio già a sentire l’adrenalina, come se dovessi essere io ad andare a correre. Nella Formula 1, anche in quella attuale, ci sono tante storie da raccontare e non c’è nulla che si possa dare per scontato”.

“In tantissimi dicono che sarà ancora Max Verstappen a vincere il campionato del mondo e probabilmente sarà così. Ma la Formula 1 non è solo chi arriva prima, ci saranno tantissime battaglie, anche dalla seconda posizione in poi. Ci saranno tante sorprese e poi non va dimenticato che dal punto di vista dei regolamenti il 2024 è un anno di transizione”.

“Donne in Formula 1? Si può fare”

“Il mondo della Formula 1 non si ferma mai e rappresenta una vera e propria eccellenza. Cercherò anche io di essere eccellente nel raccontarla (ride, ndr). Porterò la mia esperienza di pilota: ho anche la fortuna di essere della stessa generazione dei piloti che gareggiano adesso, potrò anche dire di come li ho visti crescere in questi anni”.

“Le donne in Formula 1 ci sono già state e hanno quindi dimostrato che si può fare, io ci credo molto: ci sarà ancora da aspettare ma le opportunità stanno crescendo anche per noi. Il motorsport è uno stile di vita, consiglio a tutte le ragazze di coltivare questa splendida passione come sto facendo io”.

Articoli correlati