Sebastian Vettel esclude un futuro in F1 dopo il ritiro

Vettel non rimarrà nel mondo della Formula 1 dopo il suo ritiro

Sebastian Vettel, che affronterà le due ultime gare in Brasile e ad Abu Dhabi, ha rilasciato un’intervista a ‘Der Spiegel’ in cui racconta di non voler tornare in F1, nè come pilota nè come commentatore televisivo.

Il pilota dell’Aston Martin ha esordito così: “Per ottenere risposte alle domande che erano aperte, questo periodo in Aston Martin è stato importante e ha contribuito alla mia decisione. Il fatto di non essere attualmente seduto su un’auto in cui posso mostrare ciò che sono realmente in grado di fare ha contribuito al mio ritiro”.

“Sono una priorità per me, ma d’altra parte sono molto coerente nel mio sport e ogni anno diventa sempre più difficile fare la cosa giusta per loro, anche perché ci sono sempre più gare a stagione” ha detto sulla sua famiglia.

Quindi ha escluso di rimanere nel mondo della Formula 1: “Non lo so. Non ho ancora fatto programmi. Ma non sono sicuro di non voler guardare le gare. La Formula 1 è stata la mia priorità nella vita per 16 anni. Ora, segretamente, spero di poter fare a meno della Formula 1 e di non essere in crisi d’astinenza”.

“Se ti piace fare qualcosa, puoi tenertela stretta, ma io voglio scegliere la strada del distacco, per prendere le distanze e rendermene conto. Ci sono abbastanza altre cose eccitanti nella vita. Riuscirò ad aprire la porta successiva e a trovare lì la mia felicità. Per questo motivo non mi metterò di certo davanti a una telecamera alla prima gara (nel 2023) come esperto, con un microfono in mano e farò la mia parte. I miei modelli sono le persone che hanno avuto successo immergendosi e facendo il passo successivo nella vita” ha concluso Vettel.

Articoli correlati