Red Bull, Max Verstappen annuncia aggiornamenti che possono valere due record

Red Bull, Max Verstappen annuncia aggiornamenti che possono valere due record

Il due volte iridato e dominatore del mondiale di quest’anno Max Verstappen ha annunciato che in questo fine settimana, durante il Gran Premio d’Ungheria sul circuito dell’Hungaroring, la Red Bull porterà degli aggiornamenti alla RB19 che dovrebbero essere in grado di incrementare ulteriormente le prestazioni della vettura, come se ce ne fosse bisogno peraltro. Ecco le parole dell’olandese tratte da formulapassion.it.

“Abbiamo un paio di aggiornamenti questo fine settimana, speriamo che funzionino come ci aspettiamo – dice Verstappen – vedremo come siamo messi su una pista in cui si utilizza tanta deportanza con curve a velocità relativamente bassa. È un bel circuito in cui guidare ed è anche molto tecnico. È sicuramente un luogo in cui non vedo l’ora di tornare“.

Queste invece le parole del suo compagno di squadra Sergio Perez, sempre da formulapassion.it: “So che in questa stagione ho avuto qualche carenza in qualifica – ha detto il messicano – quindi devo concentrarmi sul fare bene al sabato, perché so di avere un buon ritmo di gara e di guidare una macchina incredibile che dovrebbe salire sul podio ogni fine settimana. Sono stato a Milton Keynes a lavorare duramente con il mio team per migliorare. Ho trascorso anche l’ultimo fine settimana senza gare al volante di un’auto di F1, mi sono divertito molto a Madrid per lo showrun. Solo la Red Bull può riuscire a far chiudere le strade più trafficate di una capitale. Mi piace il fatto che come team promuoviamo costantemente il motorsport verso un nuovo pubblico in tutto il mondo, anche lontano dalla pista”.

All’Hungaroring la Red Bull può battere un record ed eguagliarne un altro: può eguagliare quello di vittorie consecutive a inizio stagione stabilito dalla McLaren nel 1988, 11, ma può anche battere questo stesso record, che è assoluto: la Red Bull ha infatti vinto l’ultima gara del 2022 ad Abu Dhabi, per cui arrivando a 12 vittorie consecutive stabilirebbe un primato mai riuscito prima a nessuna scuderia.

Articoli correlati