Red Bull, Helmut Marko ora teme la Ferrari

Le parole di Helmut Marko

Helmut Marko tiene alta la concentrazione in casa Red Bull: “A Singapore può succedere di tutto, Max lì non ha mai vinto”.

“Sono state eliminate quattro curve che renderanno il tutto più veloce e più imprevedibile per noi. La scuderia che mi preoccupa di più è la Ferrari, a Monza è stata fortissima. Se passeremo anche l’esame Singapore positivamente dormirò sonni tranquilli”, ha comunque concluso.

Al GP d’Italia, l’olandese della Red Bull ha conquistato la decima vittoria di filla, un record assoluto nella storia della Formula 1. L’ha fatto con la solita cattiveria agonistica, dimostrando di essere un passo avanti a tutti.

La sua superiorità è evidente. Al momento non sembra esserci nessuno in grado di metterlo in difficoltà. Coulthard, ex pilota di F1 e ora commentatore ufficiale della F1, è convinto che il regno del due volte Campione del Mondo possa durare molto a lungo.

“A questo punto mi viene da pensare che potrebbe persino vincerle tutte da qui alla fine. Ora si va a Singapore, dove Perez è molto forte. Sarà molto interessante”, le parole dello stesso Coulthard riportate dalla Gazzetta dello Sport. Nel paddock, sono in tanti a sognare di riuscire a fermare la corsa senza freni di Verstappen verso la gloria assoluta. La sensazione è che non sarà affatto semplice riuscire ad anticiparlo sulla linea del traguardo. C’era una volta il giovane Verstappen che commetteva qualche errore. Oggi, l’olandese è una macchina perfetta.

Articoli correlati