Oscar Piastri sa cosa aspettarsi ad Imola

In vista del weekend ad Imola, Oscar Piastri parla delle sue aspettative e delle sfide che lo attendono nel mondiale.

Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dal pilota della McLaren Oscar Piastri alla vigilia dell’inizio del weekend a Imola, dove l’australiano proverà a centrare la quarta vittoria consecutiva e tentare la prima mini-fuga nel mondiale piloti.

“Guardavamo con ottimismo a Miami sin dall’inizio della stagione, pensavamo che le condizioni avrebbero esaltato i nostri punti di forza e così è stato. Non so se a Imola sarà possibile ripetersi. La pista è totalmente diversa, estremamente veloce, farà più freddo e l’asfalto è decisamente più irregolare. Mi aspetto che gli avversari saranno molto più vicini. Noi abbiamo le caratteristiche per vincere ancora, ma dovremo fare le cose alla perfezione anche in qualifica, dove siamo stati battuti a Miami” ha esordito il pilota della McLaren.

“Non voglio dare troppo peso al vantaggio attuale in classifica su Lando, poiché è a fine stagione che spero di essere davanti a tutti in classifica. La concorrenza fuori dalla McLaren è uno stimolo, ma è un vantaggio anche essere la macchina migliore e io e Norris non vediamo l’ora di poterci battere a vicenda per vincere. E credo che sarà così per tutto il resto della stagione. Una delle mie piste preferite è proprio Imola, però con tante nazioni che si fanno avanti sarebbe insensato avere due gare nello stesso posto. D’altra parte c’é Monza in Italia e in generale non bisogna trascurare l’aspetto della storia” ha aggiunto il leader del mondiale piloti.

“Ricevere il Trofeo Bandini è stato molto bello. Bella è stata soprattutto la grande passione dei tifosi italiani. Ho incontrato anche persone che alla lontana sono legate alla mia famiglia ed è stato un momento molto speciale. La sento come un’altra gara di casa. Mi sto godendo il successo, ma soprattutto il lavoro per ottenere tutto questo. Vincere con una macchina così è estremamente soddisfacente” ha concluso Oscar Piastri.

TG MOTORI

Articoli correlati