Oliver Bearman racconta il suo debutto in F1 con la Ferrari

Oliver Bearman racconta il suo debutto in F1 con la Ferrari

Sulla versione italiana di motorsport.com sono riportate le dichiarazioni di Oliver Bearman, che ha raccontato le sue grandi emozioni che ha provato nel debuttare in F1 al volante di una Ferrari nel Gran Premio dell’Arabia Saudita, chiamato in fretta e furia al venerdì dalla casa di Maranello dopo che giovedì aveva fatto la pole in Formula 2 sul circuito di Jeddah. Ecco le sue parole.

“È un sogno d’infanzia che si è avverato. Debuttare su una Ferrari, innanzitutto. È un risultato incredibile e ne sono molto orgoglioso, anche diventare il più giovane pilota britannico è una bella affermazione e credo di essere stato il terzo pilota più giovane di sempre, il che è davvero fantastico”.

“Ho cercato di andare a regime il più rapidamente possibile. Siamo riusciti a fare un breve run di gara solo per cercare di ottenere una scansione del degrado e per me anche per fare qualche giro in più. Poi sono andato praticamente subito in qualifica al buio con il grande cambio di temperatura della pista e l’aderenza”.

“Mi è dispiaciuto non essere riuscito a centrare la Q3, ma comunque penso che sia stata una buona prestazione. Almeno il sabato in gara, mi sembra di essere riuscito a prepararmi molto meglio. Abbiamo avuto un giorno intero per farlo, invece di un paio d’ore di preavviso. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto di come è andata la gara”.

Articoli correlati