Mondo della Formula 1 in lutto: addio ad Alberto Antonini

Volto noto del paddock, è arrivato in Ferrari nel 2015

Lutto nel mondo dello sport. A 62 anni si è spento Antonini, uno dei volti noti della Formula 1. Imolese, è stato un giornalista sportivo di grande levatura, molto legato alla Formula 1, la sua vera passione. Ha lavorato per Auto Sprint, SKY e per tanti altri media, prima di passare dall’altra parte della barricata.

Nel 2015, infatti, viene scelto come responsabile della comunicazione della Ferrari in Formula 1 (resterà alla Rossa sino al 2019). Un ruolo complicato ma svolto con grande accortezza e professionalità, riuscendo a gestire perfettamente tante importanti personalità all’interno del Cavallino, sotto la guida dell’allora team principal Arrivabene.

Malato da diverso tempo, ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna. “Eravamo fratelli distinti e distanti. Lui mi diceva: vorrei scrivere bene come te. Io gli rispondevo: forse io scrivo meglio di te, ma non capisco di F1 come te. E lui rideva e mi raccontava dei suoi gatti e di notti insonni e di mille cose che il vento della vita ha portato via”, le parole del collega/amico Turrini.

Articoli correlati