Max Verstappen attacca la direzione gara: “Non ci fanno più correre sul bagnato”

Il campione del mondo Max Verstappen molto critico verso la direzione gara del Gran Premio del Belgio.

Max Verstappen, sicuramente anche per la frustrazione per il quarto posto, ha attaccato la direzione gare del Gran Premio del Belgio, che ha rinviato di un’ora e venti la partenza sul circuito di Spa-Francorchamps. Ecco le parole del quattro volte campione del mondo.

“Direzione gara conservativa? Direi che lo è stata parecchio. Saremmo dovuti partire subito, perché non pioveva. Avremmo potuto stare dietro alla Safety Car per 3-4 giri e poi si sarebbe potuti partire. Abbiamo parlato e ci avevano detto che sarebbero stati più cauti, ma così sono stati troppo estremi. Anche perché in questo modo non puoi più fare una gara sul bagnato”.

“Abbiamo fatto qualche giro con le gomme intermedie e poi abbiamo subito montato le slick. Non dovrebbe andare così. Con le intermedie, abbiamo fatto una determinata scelta di assetto e poi ci hanno permesso di guidare in condizioni quasi da slick. Questo è stato un po’ deludente perché abbiamo parlato, dopo Silverstone, sull’essere un po’ più cauti, ma questo per me era l’altro estremo”.

“La scelta che abbiamo fatto con l’assetto della vettura è stata quella sbagliata, perché non ci hanno permesso di correre sul bagnato. Una volta che avevamo le gomme da asciutto, eravamo semplicemente troppo lenti sui rettilinei. Questo, con tutti i problemi di bilanciamento generale che ho con questa vettura, ha solo peggiorato tutto”.

TG MOTORI

Articoli correlati