Mario Andretti parla chiaro sulla Ferrari e Lewis Hamilton

Le parole di Mario Andretti

Mario Andretti ha parlato della doppietta della Ferrari in Australia: “In questa vittoria non c’è niente di regalato anche se Verstappen è uscito subito. In particolare Sainz aveva un gran passo dall’inizio e ha fatto una gara bellissima. Sono sempre felice di vedere una rossa vincere, figurarsi se fa una doppietta come in Australia”. 

“Non è stato un caso: come passo nelle prove libere e in qualifica la Ferrari c’era. Hanno fatto tutto bene sin dal venerdì, è stato bello vedere Carlos al 100% dopo l’operazione che l’aveva messo fuorigioco in Arabia. Lui e Leclerc adesso sono lì, possono affrontare chiunque”.

“Se potrà succederà ancora? Assolutamente sì, la Ferrari si è avvicinata. Questa è stata una impresa costruita bene fin dall’inizio. Sarà interessante osservare il resto della stagione, ma ho visto buoni segnali. Al Cavallino stavolta hanno fatto tutto bene, con le gomme e anche con le strategie, due punti deboli in passato”.

Chiosa su Hamilton: “Sembrava sovrumano ma anche lui è umano, come successo a Schumacher quando dopo i successi in Ferrari è rientrato in F1 con la Mercedes e l’impossibile non gli riusciva più. Ma sarà comunque molto interessante vedere Lewis al Cavallino, con il suo grande desiderio di finire la carriera a Maranello“.

Articoli correlati