Lewis Hamilton tirato a lucido a San Paolo: la sua promessa al Brasile

Una promessa per un pubblico che lo adora.

Lewis Hamilton partirà in prima fila nel Gran Premio di San Paolo, dopo la Sprint Race vinta dal compagno George Russell. Le Mercedes saranno però prima e seconda in griglia a causa della penalità comminata alla Ferrari di Carlos Sainz. E per il sette volte campione del mondo, fresco di cittadinanza onoraria ricevuta dal Brasile, l’obiettivo della domenica è chiaro.

“Buonasera, Brasile. Devo migliorare il mio portoghese, ma ci sto lavorando”, ha esordito Hamilton a fine Sprint Race rivolgendosi agli spalti. Poi ha aggiunto: “Sono felicissimo, perché questo weekend finora è stato incredibile pensando anche a quanto difficile è stata la giornata di ieri. Intanto congratulazioni a George, ma questa vittoria è dedicata a tutti coloro che lavorano in Mercedes. Il loro apporto è stato fantastico, gli sforzi durante l’anno sono stati tantissimi ed è incredibile aver ottenuto questo risultato”.

L’obiettivo di vedere una Mercedes di nuovo al top è quindi vicino come quest’anno non era mai stato. “Noi ce la metteremo tutta, senza dubbio. Speriamo di non soffrire troppo il degrado, domani. Speriamo anche che il meteo sia buono, e allora potremo fare una bella gara”, ha garantito Hamilton. Che poi, sulla suggestione di regalare una vittoria al pubblico del Brasile, si è lasciato andare: “Ma certo. Una vittoria qui, per il Brasile, sarebbe incredibile”.

Articoli correlati