Lando Norris fa la voce grossa nelle seconde libere di Abu Dhabi

Articolo di Martino Davidi

Il britannico della McLaren precede di 363 millesimi Verstappen. Undicesimo Piastri. Le Ferrari: ottavo Leclerc, quattordicesimo Hamilton.

Sono ancora Lando Norris e Max Verstappen a capeggiare la classifica della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi ma i due, che nella prima sessione erano separati da soli 8 millesimi, sono staccati di 363 millesimi sempre a favore del britannico della McLaren.

Lando Norris, splendido omaggio a Valentino Rossi a Monza: le immagini

Si fa quindi sempre più incandescente la lotta per il titolo mondiale, nella quele è coinvolto anche il compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, ma l’australiano non è andato oltre l’undicesimo posto dopo che al mattino aveva lasciato il volante al terzo pilota Patricio O’Ward.

Terzo a 379 millesimi la Mercedes di George Russell, quarto a 418 la Haas di Oliver Bearman. L’altra Mercedes di Kimi Antonelli è decima. Le Ferrari: ottavo Charles Leclerc, quattordicesimo Lewis Hamilton, che al mattino non ha girato per lasciare il posto ad Arthur Leclerc, il fratellino di Charles.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati