Lando Norris davanti a tutti nelle libere di Austin, Charles Leclerc ultimo

Articolo di Martino Davidi

Il britannico della McLaren precede la Kick Sauber di Hulkenberg e l'altra freccia arancione di Piastri. Hamilton ottavo con la migliore delle Rosse.

Lando Norris è stato il più veloce nell’unica sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti sul circuito di Austin.

Il suo compagno di squadra e leader del mondiale Oscar Piastri è terzo a 279 millesimi e tra le due McLaren c’è la Kick Sauber di Nico Hulkenberg, secondo a 255 millesimi.

Quarto Fernando Alonso con la Tyrrell, quinto Max Verstappen con la Red Bull, sesto Alexander Albon con la Williams, settimo George Russell con la Mercedes, il suo compagno di squadra Kimi Antonelli, fresco di rinnovo del contratto come lui, diciottesimo.

Le Ferrari: ottavo Lewis Hamilton mentre un arrabbiatissimo Charles Leclerc è ventesimo e ultimo a causa di problemi al cambio. Alle 23,30 ora italiana la sessione di qualifiche valida per la gara sprint di domani.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati