Il pilota della Mercedes si è piazzato al terzo posto nelle qualifiche di Barcellona
Andrea Kimi Antonelli ha commentato il suo terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna pensando già alla gara di domenica: “Non sono contento ma non è una brutta posizione, perché sono sul lato pulito e arrivare in curva-1 sarà lunga: credo dunque che abbiamo buone chance per domenica”.
Il pilota bolognese della Mercedes, che scatterà alle spalle di George Russell e Lewis Hamilton, è ottimista: “Il passo è buono ma sarà veramente importante gestire la gomma al meglio e cercare di massimizzare il passo gara. Credo che domenica vedremo molte più soste, darò il massimo in ogni stint in modo tale da avere la migliore chance per vincere o andare sul podio”.
Antonelli per la prima volta in questa stagione non è in prima fila: “Diciamo che sto vivendo un weekend un po’ difficile nel complesso. Non ho ancora trovato un feeling giusto con la mia macchina. Ad ogni modo nelle simulazioni di ieri ho visto che il passo gara è buono per cui provo a guardare con fiducia alla gara di domani. In questo weekend fa veramente caldo, le gomme fanno fatica a durare per un giro, quindi non sono mai riuscito a estrarre il massimo della gomma per tutto il time attack”.
I giochi di scie saranno importanti alla partenza: “Proverò a scattare nel migliore dei modi e sfrutterò la scia di chi mi precede. Abbiamo tanto lavoro da fare questa sera e faremo di tutto per presentarci nel migliore dei modi alla gara”.