Il pilota classe 1980 ha vinto il Mondiale di F1 nel 2009. Ben 309 i GP a cui ha partecipato, con 50 podi.
Jenson Button ha ufficializzato il suo ritiro dalle corse. Il pilota britannico, classe 1980, è attualmente impegnato nel WEC. Nel week-end correrà la sua ultima gara in Bahrain, al termine della quale darà l’addio ad un mondo in cui è stato grande protagonista, soprattutto in Formula 1.
“Questo appuntamento sarà la mia ultima gara. Mi è sempre piaciuto il Bahrain, penso che sia una pista divertente e cercherò di godermi il tutto il più possibile perché questa sarà la fine della mia carriera da pilota professionista”, le sue parole rilasciate all’emittente BBC Radio.
Il pilota britannico ha fatto il suo esordio nella Formula 1 nel 2000, alla guida della Williams. Il suo apice l’ha raggiunto nel 2009 quando è diventato Campione del Mondo di Formula 1 con la Brawn. In totale, ha preso parte a 309 GP, vincendo 15 GP e conquistando ben 50 podi (gli stessi di Charles Leclerc).
Terminata l’esperienza in Formula 1 (2017), Jenson Button ha continuato a gareggiare: Super GT e Endurance. Nel week-end, alla guida della sua vettura del team Jota Sport sarà in pista nella 8 ore di Bahrain. La sua ultima gara prima del ritiro. Nel suo futuro, come ha spiegato, c’è, al primo posto, avere più tempo da dedicate alla famiglia.