Il giretto in motorino costa caro a Sebastian Vettel

Il motorino costa caro a Sebastian Vettel

Sebastian Vettel è rimasto a piedi nel finale delle prime prove libere: un guasto ha causato un principio d’incendio nella sua AMR22 e il tedesco è stato costretto al forfait.

Per raggiungere i box si è servito di un motorino. Peccato che il mezzo non aveva l’autorizzazione per entrare in pista in quel frangente, per questo è scattata la multa.

“A Sebastian Vettel è stata inflitta una multa di 5.000 euro per aver portato uno scooter sul circuito dell’Albert Park dopo la conclusione delle prove libere 1 del Gran Premio d’Australia venerdì. Vettel aveva parcheggiato in pista con il fumo che si alzava dalla sua Aston Martin AMR22 verso la fine della sessione di apertura di Melbourne. Ma una volta concluse le FP1, Vettel ha preso in prestito uno scooter dai commissari, che ha poi provveduto a guidare in pista e tornare ai box. I commissari, dopo aver analizzato l’accaduto, hanno deciso di multare il quattro volte iridato perchè ha violato l’articolo 26.7 del regolamento sportivo” si legge sul sito ufficiale della Formula 1.

Articoli correlati