Frederic Vasseur senza giri di parole sulla gerarchia in casa Ferrari nel 2024

Frederic Vasseur si sbilancia sulla gerarchia Ferrari in vista del 2024

La Ferrari, dopo un 2023 culminato con il terzo posto nel Mondiale Costruttori, proverà a riscattarsi nel corso della prossima stagione. Proprio in vista del 2024, in attesa dei rinnovi di Charles Leclerc e Carlos Sainz, il team principal della scuderia di Maranello Frederic Vasseur, in occasione del tradizionale pranzo aziendale, ha voluto fare chiarezza sulla gerarchia fra i due piloti per il prossimo anno.

“Quest’anno abbiamo dimostrato di riservare lo stesso trattamento per entrambi i piloti. Singapore è l’esempio migliore. Charles era d’accordo a partire con le soft per mettersi davanti a Russell e bloccarlo e quando abbiamo chiesto di rallentarlo lo ha fatto egregiamente. Insieme hanno fatto un ottimo lavoro. Carlos era davvero in forma dopo la pausa estiva fra Monza e Singapore. Probabilmente, questa è anche la ragione dei buoni risultati di Charles a fine anno” ha esordito il team principal della scuderia Maranello come si può leggere su “FormulaPassion”.

“Da parte nostra c’è l’intenzione di continuare in questa direzione, senza fare differenze di trattamento. Abbiamo due auto e due piloti. Hanno raccolto quasi lo stesso bottino di punti durante l’anno. In aggiunta, abbiamo fornito loro gli stessi strumenti, la stessa libertà e lo stesso approccio strategico alle gare” ha aggiunto Frederic Vasseur.

Articoli correlati