Frederic Vasseur chiede scusa ai tifosi della Ferrari

“Se dico che abbiamo capito la vettura sarei stupido dopo quanto visto oggi. Aston Martin? Loro hanno fatto bene grazie alle gomme medie".

Frederic Vasseur ha analizzato a caldo ai microfoni di Sky la disastrosa qualifica di Imola: “Senza dubbio una giornata molto dura per noi. Abbiamo fatto il copia-incolla di quanto visto a Miami. Non siamo migliorati con il set di gomme nuove. Abbiamo fatto meglio con quelle usate nel primo tentativo della Q2”.

“Perchè succede questo? Se lo sapessimo lo direi. La situazione è strana ma direi un po’ per tutti a livello di gomme. Non dobbiamo fare altro che chiedere scusa ai tifosi”.

“Nel primo tentativo del Q2 eravamo quinti e sesti usando gomme usate. Abbiamo montato le nuove e non siamo progrediti. Gli altri, invece, hanno limato 3-4 decimi e ci sono passati davanti. Qual è la colpa? Direi 50% potenziale della vettura e 50% comportamento delle gomme. Se facciamo tutto bene oggi potevamo fare quinti e sesti. L’esecuzione è mancata. Non abbiamo portato la vettura al suo reale valore”.

“Se dico che abbiamo capito la vettura sarei stupido dopo quanto visto oggi. Aston Martin? Loro hanno fatto bene grazie alle gomme medie. Noi eravamo quinti con le soft usate. Dobbiamo capire questo aspetto. Magari riusciamo a recuperare anche mezzo secondo”.

TG MOTORI

Articoli correlati