
Il team principal della Mercedes sta con il sette volte campione del mondo nonostante il difficile avvio di stagione con la Rossa
L’avventura di Lewis Hamilton con la Ferrari non è iniziata nel migliore dei modi. Il pilota inglese, soltanto settimo nella classifica piloti di Formula 1 con 41 punti, ha faticato parecchio nei primi sei Gran Premi stagionali, mentre è andato un po’ meglio nelle Sprint dove ha centrato una vittoria in Cina e un terzo posto a Miami.
Toto Wolff, team principal della Mercedes, in un’intervista rilasciata a RacingNews365, è ripartito proprio dal successo a Shanghai del sette volte campione del mondo: “Penso che abbiamo visto quella magia nella gara sprint [in Cina]. Ha completamente dominato quella corsa. Non è che hai la magia in una gara e poi improvvisamente la perdi in quella successiva. Io credo fermamente che sia ancora lì”.
“Se riesce ad allineare tutti i fattori che incidono sulle sue prestazioni, se si sente nel giusto stato mentale e se la macchina è come la desidera, allora sarà straordinario. Non ho alcun dubbio” ha aggiunto il dirigente austriaco.
“Ma non mi sorprende nemmeno che ci siano questi ostacoli. È stato con noi per 12 anni aveva un suo modo di lavorare. Ora si ritrova in Ferrari, dove il suo compagno di squadra è da molto tempo. E chiaramente, il suo compagno è uno dei migliori. Quindi, da osservatore esterno e parlando con lui, è il percorso che qualsiasi nuovo pilota deve affrontare in un top team” ha concluso Wolff.