Il pilota inglese non ha gradito il settimo tempo in qualifica Sprint
Doccia gelata per Lewis Hamilton in Olanda. Il pilota inglese, che ha iniziato il weekend con grandi ambizioni, si è piazzato appena al settimo posto nelle qualifiche sprint in cui ha primeggiato George Russell. L’aggiornamento con il nuovo fondo al momento non ha portato a miglioramenti per la Ferrari, che invece ha dovuto registrare un passo indietro rispetto alle recenti uscite.
Dopo le prove ufficiali Hamilton non ha nascosto la sua delusione: “Il primo turno di FP1 era sembrato buono, abbiamo fatto qualche piccolo aggiustamento alla vettura ma poi quando siamo andati in qualifica è stato un totale disastro, dobbiamo capire cosa sia andato storto e faremo del nostro meglio sabato”.
Il sette volte campione del mondo vuole capire cosa non va: “Esamineremo i dati e prenderemo una decisione. Dobbiamo semplicemente esaminare i dati e capire, analizzando la situazione, perché così non va bene”.
Ma dall’altro lato del box arrivano i sorrisi di Charles Leclec, arrivato terzo. “Sono molto contento oggi perché penso che sia stato il mio miglior giro di qualifica di quest’anno, stiamo facendo qualcosa di buono anche per trovare il feeling che non c’è sempre stato in questa stagione. È un buon passo in questa direzione, soprattutto dopo la sosta è bello ritrovare questo tipo di feeling”. A differenza di Hamilton, il pilota del Principato si è trovato a suo agio con l’auto: “In termini di passo gara è un pochino più difficile perché le condizioni stamattina erano più complicate. Dobbiamo aspettare è vedere come andrà domani la gara Sprint. Per ora però mi sembra un inizio positivo”.