
Il sette volte campione del mondo nega di aver mai pensato di dare la scia al compagno di squadra per aiutarlo a conquistare la pole position a Monza.
Lewis Hamilton nega di aver mai pensato di voler dare la scia a Charles Leclerc per aiutarlo a conquistare la pole position del Gran Premio d’Italia. Eppure, quando in Piazza Duomo a Milano qualche giorno fa i piloti della Ferrari hanno salutato i tifosi, il sette volte campione del mondo l’aveva annunciato. Invece oggi, niente scia, anzi: il team non ne ha proprio discusso.
“Dare la scia al mio compagno di squadra? È qualcosa che non ho mai fatto in nessuno dei team con cui ho corso in passato – ha detto Hamilton -. Potenzialmente una scelta di quel tipo significa sacrificare uno dei due piloti. A renderla ancora più penalizzante c’è la penalità di cinque posizioni, quindi proprio per questo motivo avevo bisogno di piazzarmi il più avanti possibile”.
Poi, sulle prospettive per la gara di domani, Hamilton ha aggiunto: “Speravo di fare meglio. Avevamo un buon passo ma la nostra posizione era questa: tra la quarta e la sesta. Lo sapevamo già… Per quanto riguarda la gara proverò ad entrare nella top five ma sarà difficile perché davanti a me ci sono macchine molto veloci, soprattutto le Mercedes“.