Ferrari, Charles Leclerc sibillino: “Problemi di cui non parliamo”

Già durissimo con se stesso dopo il sesto posto in qualifica a Silverstone, Charles Leclerc crea un certo mistero sulle noie della Ferrari.

Charles Leclerc ha vissuto un altro sabato difficile a Silverstone, ma dopo la pesantissima autocritica in un Team Radio a caldo dovuta al sesto posto rimediato nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, il pilota monegasco ha rilasciato alcune dichiarazioni sibilline sul momento della sua Ferrari.

“Non penso di aver perso la pole position – ha dichiarato Leclerc a ‘Sky Sport‘ a fine giornata -. Nell’ultima curva ho perso qualcosa, ma meno dei due decimi che mancano dal tempo migliore. Però non ho dubbi sul fatto che ho perso la prima fila. E inizio ad essere stufo di venire qui a dire tutte le volte che c’è qualcosa che non va. Il fatto è che non sto trovando il feeling con la macchina che avevo l’anno scorso”.

“I problemi che abbiamo in Ferrari sono molto specifici – ha aggiunto Leclerc -. Ci sono cose un po’ strane, che mi impediscono di andare bene in qualifica. Sappiamo però dove dobbiamo intervenire, e penso che abbiamo la soluzione. Resta il fatto che il lavoro lo devo fare io, e in qualifica non ci sto riuscendo. Devo intervenire, perché il sabato è sempre stato un mio punto di forza e invece adesso sto faticando”.

Quindi Leclerc ha fatto intendere che la Ferrari stia affrontando problemi noti internamente, ma che non sono mai stati diffusi in pubblico. “Gli aggiornamenti non serviranno, perché c’è in ballo dell’altro. Non ne abbiamo mai parlato, ed è meglio così. Solo che al momento facciamo fatica ad affrontare questo problema, sperando di riuscire a risolverlo a breve”.

TG MOTORI

Articoli correlati