Ferrari, Charles Leclerc predica calma e mette pressione alla Red Bull

Le parole di Charles Leclerc in vista del Gp del Bahrain

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Bahrain, il pilota della Ferrari Charles Leclerc, tra i vari temi trattati, si è espresso sulle sue sensazioni in vista del primo appuntamento del mondiale 2024. In aggiunta, il pilota monegasco non ha voluto fare previsioni in merito alla potenziale competitività della sua vettura.

“Penso che la questione più grande adesso sia la nostra competitività in assoluto, è abbastanza difficile dirlo adesso. Tuttavia abbiamo trovato delle risposte ad alcune domande che avevamo prima dei test. La macchina reagisce come reagiva al simulatore, è più guidabile in condizioni ventose” ha esordito il pilota monegasco.

“Di solito sono una persona che sorride, ma l’anno scorso è stato molto difficile farlo, perché probabilmente è stato il peggiore anno della mia carriera in F1, nulla è andato per il verso giusto. Non dobbiamo però confondere la guidabilità con la competitività, poiché ci vorrà del tempo per capire realmente il nostro livello. Se il nostro massimo fosse la quinta o la sesta posizione, non sorriderei più” ha proseguito il numero 16 della Ferrari.

“Rispetto all’anno scorso, abbiamo imparato molto e ora sappiamo esattamente su quali aree dobbiamo ancora lavorare e questo è positivo perchè possiamo pianificare al meglio i prossimi mesi di sviluppo. Dobbiamo capire quale sia il nostro punto di partenza, al momento è difficile capire dove siamo rispetto alla Red Bull. La mia sensazione è che loro siano ancora superiori, ma di quanto non lo saprei dire. Magari dopo le prime gare avremo un’idea più chiara” ha concluso Charles Leclerc.

Articoli correlati