
Charles Leclerc non si aspettava di essere in terza posizione nelle qualifiche di Spa-Francorchamps alle spalle delle McLaren.
Così Charles Leclerc ha commentato a caldo il risultato delle qualifiche del Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, con la sua Ferrari subito dietro alle due McLaren.
“Non me l’aspettavo questa terza posizione. Pensavamo di essere molto più indietro, ma è stato un buon giro. Ci vuole tempo per sfruttare al massimo gli aggiornamenti, abbiamo cambiato alcune cose ma non molto, si tratta solo di mettere tutto insieme”.
“Di sicuro, il loro passo gara sembrava molto forte stamattina, ma spero che con le modifiche saremo più vicini nella gara di domani”, ha aggiunto il ferrarista, riferendosi alle prestazioni delle monoposto inglesi nella gara sprint.
Altra qualifica disastrosa per l’altro ferrarista Lewis Hamilton, sedicesimo dopo che gli è stato tolto il settimo tempo in Q1 per aver oltrepassato i limiti del tracciato: “Errore mio, chiedo scusa a tutto il team ed anche a chi lavora in fabbrica. Spero di fare meglio domani, anche se qui è piuttosto difficile sorpassare”.
“È stato un giro decente. Sono contento”, ha detto con un po’ di ironia Lando Norris, che partirà in pole position. “La macchina sta volando, Oscar ha fatto un buon lavoro per tutto il weekend e ci siamo spinti a vicenda. È una bella battaglia, ma dura al momento”.
Disperato Kimi Antonelli, sedicesimo con la Mercedes stavolta senza particolari errori: “Penso stia mancando la fiducia. È un momento difficile per me perché sto faticando a trovare fiducia con la macchina. Devo solo ritrovare la luce in fondo al tunnel. Se sono stato conservativo dopo le Qualifiche Sprint di ieri? Non direi. Mi è mancata fiducia più oggi che ieri. Fatico a tirare fuori il meglio dalla macchina. È un momento complicato e devo solo trovare la luce in fondo al tunnel”.