Ferrari, Carlos Sainz rompe il silenzio su Lewis Hamilton

Ferrari, Carlos Sainz rompe il silenzio su Lewis Hamilton: “L’ho digerita”

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz a margine della presentazione della nuovissima SF-24 ha parlato anche del suo addio alla scuderia di Maranello al termine della stagione, dopo che è stato ufficializzato l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025. “Credo che la notizia sia stata un po’ una sorpresa, come per tutti nel mondo della Formula 1. Penso che tutti siano rimasti sorpresi da quello che è successo”, ha detto lo spagnolo ai media presenti.

“Da parte mia, potete ovviamente capire che ho ricevuto la notizia un po’ prima di tutti gli altri – sono le parole riportate da Formulapassion -. Ma è vero che poi ho avuto alcune settimane per riflettere, alcune settimane per prepararmi al lancio della vettura e per la prima gara della stagione, questo ti dà un po’ di tempo per digerire, per trarre le conclusioni su come concentrarti sulla stagione 2024”.

Sainz ha commentato così il primo impatto con la nuova monoposto: “Quando ho visto la SF-24 per la prima volta avrei voluto salirci sopra e accendere il motore. Non vedo l’ora di guidarla in pista per verificare che, come ci dice il simulatore, questa vettura sia il passo avanti che tutti desideriamo”.

“L’obiettivo è avere una monoposto più guidabile e quindi costante sul passo gara, che sono i requisiti di base per poter lottare per la vittoria. Vogliamo dare qualcosa per cui esaltarsi ai tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti più difficili della scorsa stagione”.

Articoli correlati