Ferrari, a Interlagos Charles Leclerc punta a un altro podio

Articolo di Martino Davidi

Il monegasco vuole anche far consolidare alla casa di Maranello il secondo posto nel mondiale costruttori.

Charles Leclerc, nel Gran Premio di San Paolo sul circuito di Interlagos, vuole conquistare l’ottavo podio stagionale, il terzo consecutivo, e aiutare la Ferrari a consolidare il secondo posto nel mondiale costruttori alle spalle dell’imprendibile McLaren.

“Siamo a Interlagos con speranze neutre ma con lo stesso approccio delle ultime gare, quando l’esecuzione è stata quella giusta” ha detto il pilota monegasco in conferenza stampa. Ecco le altre sue parole.

“È una pista che mi piace, anche se non sono mai salito sul podio. Sono certo che se faremo tutto alla perfezione, potremo riuscirci. E pensando a come le cose qua volte sono folli…”.

“Non saprei scegliere tra una vittoria e il secondo posto nel mondiale costruttori. Vincere una gara sarebbe importante così come il secondo posto. Certo, se dovessimo chiudere secondi nel Costruttori, comunque, non sarebbe sufficiente per un team come la Ferrari”.

“Ciò premesso, ora siamo in lotta e quello deve essere il nostro obiettivo. La Mercedes andrà forte a Las Vegas, mentre sulle altre piste ce la giocheremo. Noi abbiamo il vento in poppa e speriamo di continuare”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati