
Pur avendo conquistato la prima fila al GP di Monaco, Charles Leclerc è comunque deluso per il secondo posto: lo sfogo del pilota Ferrari.
Charles Leclerc partirà in prima fila a Monte Carlo, in quel Gran Premio di Monaco che per lui rappresenta la gara di casa. Il pilota Ferrari ha però concluso le qualifiche al secondo posto, battuto negli ultimi istanti delle qualifiche dalla McLaren di Lando Norris. E la sua analisi di fine giornata, nonostante l’evidente ripresa della sua SF-25 rispetto alle ultime gare, è comunque all’insegna della negatività.
“Non sono contento, sono molto deluso. In fin dei conti a Monaco la qualifica è tutto, e io partirò secondo – ha evidenziato Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Qui concludere le qualifiche davanti a tutti è fondamentale, sono più lontano dalla vittoria partendo secondo di quanto non lo fossi a Imola partendo undicesimo”.
“In questo momento dico questo perché non ho ancora accettato il risultato della qualifica, e c’è tanta delusione e un grosso carico di negatività. Ma questo non toglie il fatto che dentro di me sono comunque felice, anche se non riesco a dimostrarlo – ha precisato Leclerc -. In Ferrari hanno fatto un lavoro enorme, per le nostre aspettative sarebbe già stato tanto essere nei primi dieci e invece siamo in prima fila”.
“Quando in pista le cose vanno così bene ti dimentichi le sensazioni che avevi al giovedì. Quindi ho affrontato le qualifiche con il desiderio di chiudere al primo posto e non ci sono riuscito. Per questo sono così arrabbiato, perdere la pole position a casa fa male. Comunque in McLaren sono stati bravissimi, e Lando Norris ha fatto davvero un grande giro”, ha concluso Leclerc.