Fernando Alonso rilancia: occhiolino a Mercedes e non solo in vista del 2025

Anche il veterano della griglia vuole essere protagonista nel 2025.

Fernando Alonso si inserisce nella mischia dei possibili, importantissimi cambi di scuderia che caratterizzeranno la Formula 1 nella prossima stagione. E con Lewis Hamilton già sicuro di trasferirsi in Ferrari, anche il due volte campione del mondo attualmente in Aston Martin si candida a un trasferimento di livello assoluto. Magari proprio verso quella Mercedes che si separerà dal suo storico rivale.

“Sono in una buona posizione per negoziare in vista del 2025, credo – ha dichiarato Alonso a margine dei test prestagionali che la Formula 1 ha disputato in Bahrain -. Voglio comunque iniziare il campionato senza pensarci troppo, almeno per le prime due gare. Prima voglio verificare il mio rendimento in questa stagione, la più lunga della storia. Intendo operare alcuni cambiamenti per andare al massimo e completare il campionato ancora con molte energie”.

Che Toto Wolff in queste settimane sia entrato in contatto con Fernando Alonso non è un mistero, ma nessuna decisione è ancora stata presa in Mercedes per il dopo Hamilton. Numerosi sono stati però nel frattempo i consigli al team anglo-tedesco di affidarsi proprio a lui. “Se io fossi in Mercedes, al posto di Hamilton sceglierei Alonso – ha dichiarato per esempio David Coulthard in un intervento per il podcast ‘Formula for Success’ -. Fernando può correre ad alti livelli, è ancora un lottatore e in più conosce i motori Mercedes grazie alla sua esperienza in Aston Martin”.

Articoli correlati