F1, Nico Rosberg ha già bocciato la Ferrari del 2023

Un campionato ancora da finire, una stroncatura già incassata per il prossimo.

Ferrari nei guai anche nel 2023, con un ritardo nei confronti della Red Bull che non sarà colmato. Questa l’opinione di Nico Rosberg, che ai microfoni della redazione britannica di ‘Sky Sports’ non si è nascosto sulle prospettive future del Cavallino. E non è stato tenero nemmeno nei confronti di quella stessa Mercedes che lo ha reso campione del mondo nel 2016.

“Per la Ferrari, ma anche per la Mercedes, avvicinarsi alla Red Bull nella prossima stagione sarà davvero complicato”, ha affermato Rosberg. Che poi è entrato nel merito dei motivi per cui è così scettico su una crescita che permetta alle Rosse di Maranello di candidarsi seriamente alla lotta per il prossimo titolo iridato.

“In Red Bull dispongono dell’auto migliore, durante l’anno riescono a mettere in atto un grande sviluppo. Sono i migliori riguardo alla strategia, ora hanno anche l’affidabilità e un motore che sembra andare alla grande. In più il loro è il pilota migliore in griglia, o quantomeno alla pari del migliore che in questo momento ci sia in Formula 1”, ha spiegato Rosberg elogiando quindi anche le doti di Max Verstappen.

“Sono tutti i motivi per cui ritengo sia difficile per chiunque, ora come ora, pensare di avvicinarsi a un team che vive una fase magica della propria storia”, ha aggiunto il campione del mondo 2016. Secondo cui nemmeno l’inverno aiuterà la Ferrari a completare il proprio percorso per tornare vincente.

Articoli correlati