F1, Monte Carlo: Charles Leclerc manda un altro chiaro messaggio, Lewis Hamilton risale

Il venerdì si chiude con il pilota di casa che conferma la prima posizione già ottenuta al mattino e con il britannico al terzo posto.

Così accaduto nella prima sessione di prove libere, anche la FP2 a Monte Carlo è nel segno dell’idolo di casa, Charles Leclerc. Il pilota della ferrari ha infatti ottenuto nuovamente il miglior tempo della sessione, 1:11.355, benché il distacco dal secondo posto (Max Verstappen nelle prove del mattino, Oscar Piastri in quelle del pomeriggio) sia decisamente più ridotto, attestandosi sui 38 millesimi di secondo.

Alle spalle di Leclerc e Piastri c’è un Lewis Hamilton decisamente rinvigorito rispetto alla nona posizione di poche ore prima: il campione britannico ha ottenuto infatti il terzo tempo della sessione, a 105 millesimi dal compagno di squadra. Non è solo Leclerc, dunque, a mandare un altro chiaro messaggio alla concorrenza: anche il sette volte iridato punta a sfruttare la particolare conformazione del tracciato di Monte Carlo per lottare nelle posizioni di vertice.

Chiudono la Top 5 Lando Norris sull’altra McLaren e un sorprendente Liam Lawson, che al volante della sua Racing Bulls ha ottenuto il quinto tempo piazzandosi davanti al compagno di team Isack Hadjar. I due piloti della Racing Bulls hanno fatto meglio di entrambi gli alfieri della Red Bull, con Max Verstappen decimo e Yuki Tsunoda undicesimo.

Ancora qualche difficoltà di adattamento per Kimi Antonelli, che non va oltre la nona posizione: il giovane bolognese, però, è riuscito a recuperare terreno rispetto all’altro pilota della Mercedes, George Russell, arrivando anche ad ottenere un tempo migliore nella FP2, con il britannico costretto a passare dalla sesta posizione della mattinata (con Antonelli undicesimo) alla dodicesima del pomeriggio.

TG MOTORI

Articoli correlati