F1, Max Verstappen mette nel mirino Michael Schumacher

Con soli tre punti nella Sprint sarà Campione del Mondo

Ci siamo. Verstappen vede il suo terzo Mondiale. Dopo aver dominato l’intera stagione, l’olandese è pronto a fregiarsi del titolo di Campione del Mondo. Il primo match point ce l’avrà già nella Sprint del GP del Qatar, sest’ultimo appuntamento del Mondiale di F1.

Al fuoriclasse della Red Bull basterà fare solo tre punti nella Sprint (quindi gli basterà arrivare almeno sesto) per godersi il titolo e vivere il GP della domenica con relativa calma. Se dovesse farcela, eguaglierebbe un certo Schumacher, capace di aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2002 con sei gare d’anticipo. Per onore di cronaca, i GP stagionali, ai tempi del record di Schumi, erano 17 (oggi 22) ma poco conta. Per Verstappen sarebbe un altro enorme traguardo personale di cui vantarsi.

Schumacher, nel 2002, vinse, matematicamente, il titolo di Campione del Mondo in Francia, Verstappen è pronto a farlo in Qatar. Con tre titoli in tasca, l’olandese raggiungerebbe, nella classifica All Time, gente come Senna, Piquet, Lauda, Stewart e Braham. Da ricordare che, con quattro Mondiali, ci sono Prost e Vettel. Proverà ad agguantarli il prossimo anno.

Articoli correlati