F1 libere Gp Bahrain: Max Verstappen non è preoccupato. Ma Vasseur lo punge

F1 libere Gp Bahrain: Max Verstappen non è preoccupato. Ma Vasseur lo punge

Max Verstappen non è sorprendentemente al vertice della classifica dei tempi dopo la prima giornata di prove del Mondiale 2024 di Formula 1. In Bahrain il tre volte campione del mondo ha chiuso solo con il sesto tempo, lontano quasi mezzo secondo dal leader della giornata, Lewis Hamilton. Il pilota olandese è sembrato comunque solidissimo nel passo gara e quasi tutti credono che si sia solo nascosto in vista delle qualifiche ufficiali di venerdì.

Gp Bahrain, Verstappen: “Non siamo messi così male”

Anche il diretto interessato non sembra minimamente preoccupato: “Non va male. Ovviamente siamo tutti molto vicini . Alcune squadre intorno a noi forse hanno già alzato il motore in termini di velocità massima. Noi ci concentriamo solo su noi stessi. Abbiamo avuto qualche problema di bilanciamento tra anteriore e posteriore, ma niente di grave. i tratta di trovare il punto giusto, soprattutto qui con l’asfalto ruvido. Una volta trovato il punto giusto, si guadagna molto tempo”.

Verstappen: “Decisivo il long run, non sono preoccupato”

La strategia del team austriaco è chiara: “Ovviamente vogliamo concentrarci sui long run. Le qualifiche sono importanti, ma vogliamo assicurarci che la macchina sia in buona forma per la gara. Sono soddisfatto del long run, ma ci sono un paio di cose che possiamo ancora migliorare. Non sono troppo preoccupato per il distacco dalla prima posizione”.

Vasseur stupito: “Credevo potesse andare più veloce”

Chi non crede troppo alle parole di Verstappen è però il team principal della Ferrari Frederic Vasseur, che ha rimarcato come il fuoriclasse della Red Bull non sembra più così irraggiungibile: “Non so cosa sia successo a Verstappen oggi, perchè mi aspettavo che potesse andare un po’ più veloce. Sono rimasto sorpreso, ma penso che ritroverà il passo anche sul giro secco domani”.

Articoli correlati